ARGENTORO DI MARIANI
GIOIELLI 
Per info e ordini chiama al +39 059 216808 

Creazioni Artigianali

Dal 1985, gioielli fatti a mano a Modena

Perizia tecnica, studio appassionato dei procedimenti e creatività artistica convivono per un solo, particolare risultato che prende vita in ogni creazione di Gigi Mariani: gioielli unici, ognuno con le proprie peculiari caratteristiche, frutto dello studio di anni e dell'estro del momento. Questa combinazione di fattori ha fatto sì che i lavori di Gigi Mariani, nel corso di una carriera lunga più di 30 anni, fossero premiati nelle più importanti fiere di settore ed esposti in mostre ed esposizioni di rilievo nell'ambito dell'oreficeria e della gioielleria internazionali.

Abilità tecnica e creatività artistica

Il lavoro dell'orefice si articola in una prima fase progettuale affine all'oreficeria classica, che prevede la costruzione con lastre quindi la saldatura, le cerniere e le chiusure a scatto; la seconda parte, poi, giunge a dare spessore e particolarità al gioiello, tramite l'utilizzo di antiche tecniche come l’applicazione del niello, la granulazione o le ossidazioni. La sapiente gestione di queste diverse tecniche artigianali e artistiche consente di creare gioielli sempre diversi, ognuno con una precisa identità, come fossero vere opere d'arte, uniche e apprezzate in tutto il mondo.

Il catalogo delle creazioni

Scarica gratuitamente il catalogo per scoprire tutti gioielli e le creazioni artigianali e artistiche realizzate da Gigi Mariani.
Scarica il catalogo
catalogo GIGI MARIANI

Per informazioni sulle creazioni di Gigi Mariani, vieni a trovarci in negozio 
o chiama al numero +39 059 216808  

Share by: